venerdì 23 maggio 2008

Pendragon - The Masquerade Overture



Pendragon - The Masquerade Overture (1996)

Genere Progressive Rock

Album capolavoro per la rock band inglese Pendragon, caratterizzata soprattutto per gli assoli virtuosi e la voce acuta di Nick Barrett (non Sid!).
Melodie quasi classiche, con orchestra e cori a più voci, ma anche tastiera, sintetizzatori, batteria e chitarra elettrica sono gli ingredienti delle 7 imperdibili tracce; suoni puliti e originalità sono gli aggettivi che meglio identificano tale produzione.
La traccia da ascoltare assolutamente è Masters of Illusion.


Tracce:

1. The Masquerade Overture (3' 02")
2. As Good As Gold (7' 15")
3. Paintbox (8' 36")
4. The Pursuit of Excellence (2' 36")
5. Guardian of My Soul (12' 39")
6. The Shadow (9' 54")
7. Masters of Illusion (12' 50")

Durata 56 Minuti e 56 Secondi
Etichetta Toff Records

2 commenti:

Uptheirons78 ha detto...

No comment! Mi è bastato vedere la foto nel post, senza legger nulla, per capire che questo diventava immediatamente uno dei miei blog preferiti! Complimenti.
Quell'album è un vero capolavoro!!
Io ti ho appena linkato e siccome ho aperto un blog che parla della nostra splendida Italia
sarei grato che mi aiutassi scrivendo post, anche fotografici,
sulle bellezze dei luoghi che ti circondano.
Il mio link è il seguente:
http://discovering-italy.blogspot.com/
Un caro saluto!

PS Se passi dalle parti del mio blog, magari trovi qualcosa di affine ai Pendragon...molto affine!!

duke ha detto...

album di notevole fattura, secondo solo a "the world", che a mio parere rasenta la perfezione stilistica. tra l'altro suoneranno live il 16-10-08 al thunder road di Codevilla.